Progetto sviluppato da Comunicativi Web Agency per Autotrasporti Guerra Graziano
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Guerra Graziano, azienda di autotrasporti Leader in Italia da oltre 30 anni per le strade di tutto il mondo, decide di cambiare rotta. Da semplice servizio di trasporti, nel 2019, si trasforma in un'azienda altamente tecnologica che unisce l'esperienza dei trasporti ai servizi di logistica. Nasce così "Pensa Logistico" che oggi viaggia insieme al brand aziendale e a tutti i suoi 75 mezzi di proprietà.
Comunicazione e Advertising
Per Guerra Autotrasporti abbiamo ideato una strategia combinata di comunicazione di Brand su Facebook, Instagram e Linkedin, articoli di blog e newsletter periodiche per fidelizzare la sua audience. I post social sono sponsorizzati su nuovi target, al fine di ampliare in maniera costante il bacino di utenza e consolidare la percezione dell'offerta dei nuovi servizi di logistica, oltre ai classici servizi di trasporto.
Company Profile
La brochure aziendale presenta i servizi, la mission e i valori dell'azienda con immagini accattivanti, testi chiari e un layout professionale, creando un potente strumento di comunicazione per attrarre e informare i clienti.
Come comunicare l'ampliamento dei servizi offerti?
Il nostro compito come agenzia è stato, ed è, quello di attuare un processo di digitalizzazione di tutta la comunicazione esterna ed interna: Facebook, Instagram, Linkedin, sito web, brochure con foto, video, oltre ad una presenza diretta dei Soci Fondatori attraverso video interviste.
Il nuovo sito web comunica sicurezza ed ecosostenibilià!
Sito web
Abbiamo sviluppato un sito che sa essere non solo utile per nuovi potenziali clienti, ma anche funzionale per chi, ogni giorno, viaggia su strada, grazie ad un complesso sistema di tracciamento della merce a disposizione dei clienti.
CTA
La CTA principale "Richiedi un preventivo" si presenta chiara e immediata
Strumenti di gestione
Abbiamo integrato il sito con un portale utile a tracciare la propria spedizione, visualizzarne i relativi documenti e richiedere nuove spedizioni online.
Adeguamento GPDR e cookie policy
Il sito è aggiornato con un sistema di privacy e cookie policy in linea con l'ultima normativa GPDR.
Reputazione e Brand Identity
In un mercato sempre più consapevole, i consumatori preferiscono aziende che dimostrano impegno verso la sostenibilità ambientale. Integrare pratiche ecologiche rafforza la reputazione dell'azienda, posizionandola come un leader responsabile e innovativo. Questo non solo attira nuovi clienti, ma crea anche un legame di fiducia con quelli esistenti.