E-commerce: come fare perché funzioni davvero?

Stai pensando di aprire un e-commerce o vorresti migliorare quello che hai?

Se decidi di improvvisare, è molto probabile che il risultato sia un fallimento. 
Ma se segui le regole giuste, aprire un e-commerce potrebbe essere più semplice di quanto pensi, e potresti iniziare a vendere in poco tempo i tuoi prodotti e servizi online. Scopri quali sono le caratteristiche di un e-commerce che vende davvero!

Cosa deve contenere un e-commerce che vende?

Per aprire un e-commerce che venda davvero, devi prima di tutto avere prodotti che possano funzionare online. Ma non aver paura, a volte basta semplicemente usare le giuste strategie di marketing per attirare l’attenzione dei potenziali clienti e riuscire a vendere prodotti che non immaginavi nemmeno. Quindi, che tu venda servizi immateriali o prodotti locali, è importante che tu sappia descriverli al meglio, in modo semplice ed efficace, anche a chi non li conosce. Dovrai puntare sempre su una comunicazione sintetica ed esaustiva, e fornire la possibilità di chiedere altre informazioni. Dovrai inserire immagini professionali, che a colpo d’occhio illustrino la maggior parte delle caratteristiche dei prodotti.

Velocità, chiarezza, strategia: ecco le caratteristiche ideali!

Il tuo e-commerce dovrà essere veloce e facile da usare, non dovrà presentare problemi per il pagamento né in tutte le fasi dell’ordine.

Il tuo obiettivo sarà sempre quello di evitare i carrelli abbandonati e di concludere ogni transazione. Dovranno essere ben chiare condizioni di pagamento, spedizione, resi e, almeno negli orari di lavoro, sarebbe preferibile offrire ai clienti un servizio chat attivo e veloce, o la possibilità di inviare messaggi diretti sia tramite sito che social. Per fare questo, dovrai dotarti di un e-commerce progettato su misura per i tuoi prodotti, che contenga le giuste parole chiave, testi persuasivi e faccia filare, automaticamente, tutto liscio in ogni fase dell’acquisto!

Investi in un e-commerce e aumenta il fatturato!

Una volta aperto il tuo e-commerce, sarà necessario impostare la strategia comunicativa migliore, anche tramite social, newsletter o advertising, per catalizzare l’attenzione dei potenziali clienti e innescare il processo di vendita. Grazie alla nostra esperienza nel settore degli e-commerce, potremo aiutarti a dare il via a un progetto completo e funzionante fin da subito, che ti darà modo di avere a tutti gli effetti un secondo negozio online e aumentare il fatturato in breve tempo.

 

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Per maggiori informazioni e delucidazioni scrivici a info@comunicativi.it o contatta il tuo consulente di riferimento.

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