BANDO CREAZIONE E SVILUPPO DIGITALE DI ATTIVITA’ EXTRA-AGRICOLE
La “GAL Escartons e Valli Valdesi” ha pubblicato un bando riservato agli imprenditori agricoli, in forma singola o associata che, in ottica di multifunzionalità, diversificano la loro attività in agriturismi e/o fattorie didattiche attraverso attività extra agricole.
L’agevolazione prevista è un contributo in conto capitale pari al 70% della spesa ammessa.
Quali spese WEB/ MARKETING sono finanziate?
- Immobilizzazioni immateriali (Acquisto/realizzazione di programmi informatici e software strettamente funzionali alla realizzazione degli interventi ammissibili, Realizzazione di siti web esclusivamente per l’implementazione di sistemi automatizzati di prenotazione e di e-commerce e per attività a elevato contenuto tecnologico e/o informatico collegate allo sviluppo del servizio.
Quali ALTRE spese sono finanziate?
- Spese generali e tecniche (spese di progettazione, direzione lavori e simili, assistenza tecnica e consulenze specialistiche per l’elaborazione di protocolli tesi a garantire condizioni di lavoro e di fruizione dei servizi in sicurezza, per un ammontare non superiore all’12% dell’importo totale dell’intervento);
- Immobilizzazioni materiali (costruzione, fondamenta, veicoli etc..).
Possono presentare domanda i seguenti soggetti:
- Imprenditori agricoli, in forma singola o associata che, in ottica di multifunzionalità, diversificano la loro attività in agriturismi e/o fattorie didattiche attraverso attività extra agricole.
- Il beneficiario può avere sede legale fuori dal territorio del GAL, purché la sede operativa risultante dalla visura camerale e l’oggetto della richiesta di sostegno sia collocato nel territorio GAL Escartons e Valli Valdesi.
Costituisce condizione di ammissibilità l’esercizio da parte del richiedente di attività d’impresa ricadente nei seguenti settori e ambiti:
- attività di accoglienza, ospitalità e ricettività;
- attività di ristorazione;
- fornitura di servizi al turista;
- fornitura di servizi sociali e socio-sanitari e di servizi destinati alle fasce deboli della popolazione, strettamente collegati con i comparti turistico, agroalimentare o artigianale;
- fornitura di servizi per le attività economiche (compreso il turismo, l’agricoltura, l’artigianato e le attività forestali), strettamente collegati con i comparti turistico, agroalimentare o artigianale.
La spesa massima ammissibile a contributo è pari a € 70.000, mentre la spesa minima ammissibile a contributo è pari a € 5.000.
Si ricorda che le risorse disponibili sono limitate, affrettati se ne vuoi accedere! Per tale ragione, le aziende interessate sono invitate a contattarci tempestivamente.
Come ti possiamo aiutare?
Insieme alla presentazione del bando, per te realizziamo:
- Attività di Marketing Digitale: campagne di promozione tramite Google Ads e Social Network; ottimizzazione SEO del sito Web.
- Promozione attraverso i materiali promozionali (esclusa la stampa). Le spese per la realizzazione di video aziendali sono ammesse se l’attività è realizzata in lingua estera e se è coerente con i paesi target individuati.
Tel.: 0721401175
Email: info@comunicativi.it
Strada della Campanara 3/A
61122 PESARO (PU)