Anticipazione spese ammissibili Bride To Digital 2024 – Umbria

BENEFICIARI:

Micro e Piccole Imprese con sede legale nelle province di Perugia e Terni.

PROGETTI AMMISSIBILI:

1. DIGITAL COMMERCE & ENGAGEMENT

a) Canoni di utilizzo dei servizi cloud associati al progetto per la durata complessiva di 12 mesi per servizi su cloud pubblico secondo il modello SaaS relativi a secondo il modello SaaS e relativi a:

➢ Soluzioni integrate di E-commerce;
➢ Soluzioni di Digital Experience, compresi siti internet;
➢ Soluzioni di Data Analytics & Business Intelligence;
➢ Soluzioni CRM di supporto e gestione clienti/fornitori personalizzata (B2C e B2B);
➢ Integrazione con piattaforme e tecnologie di terze parti;
➢ Integrazione con piattaforme di logistica e distribuzione;
➢ Integrazione di algoritmi di intelligenza artificiale.

b) Servizi professionali ICT di supporto specialistico relativi alle soluzioni di cui sopra, nello specifico:
➢ Progettazione ed esecuzione delle attività di avvio delle soluzioni;
➢ Configurazione/personalizzazione delle soluzioni;
➢ Attività di sviluppo e testing votate alle integrazioni;
➢ Messa a punto, validazione ed accettazione delle soluzioni da parte degli utenti/amministratori di sistema.

c) Investimenti in beni strumentali di natura ICT:
➢ Acquisto di licenze software strettamente connessi ai servizi di cui sopra;
➢ Acquisto di hardware* strettamente connessi ai servizi di cui sopra.

*N.B. I costi sostenuti per l’acquisto di hardware non potranno superare il 10% dell’ammontare della spesa ammissibile per il progetto.

2. CYBERSECURITY

a) Canoni di utilizzo dei servizi cloud associati al progetto per la durata di 12 mesi per servizi di Cyber Security su cloud pubblico secondo il modello SaaS, quali a titolo esemplificativo:

➢ Soluzioni integrate di E-commerce;
➢ Soluzioni di Digital Experience, compresi siti internet;
➢ Soluzioni di Data Analytics & Business Intelligence;
➢ Soluzioni CRM di supporto e gestione clienti/fornitori personalizzata (B2C e B2B);
➢ Integrazione con piattaforme e tecnologie di terze parti;
➢ Integrazione con piattaforme di logistica e distribuzione;
➢ Integrazione di algoritmi di intelligenza artificiale.

b) Servizi Professionali ICT di supporto specialistico relativi alle soluzioni di cui sopra, nello specifico:

➢ Progettazione ed esecuzione delle attività di avvio delle soluzioni;
➢ Configurazione/personalizzazione delle soluzioni;
➢ Attività di sviluppo e testing votate alle integrazioni;
➢ Messa a punto, validazione ed accettazione delle soluzioni da parte degli utenti/amministratori di sistema.

c) Investimenti in beni strumentali di natura ICT:

➢ Acquisto di licenze software per la Cyber Security quali, ad esempio:

  • Sistemi per la gestione delle identità e degli accessi;
  • Sistemi per sicurezza della rete aziendale;
  • Sistemi per la sicurezza degli endpoint;
  • Sistemi per la sicurezza dei dati;
  • Sistemi per la gestione delle vulnerabilità;
  • Sistemi di security analytics;
  • Sistemi per application security.

➢ Acquisto di hardware per la Cyber Security, quali a titolo esemplificativo:

  • Firewalls;
  • Gateways;
  • Intrusion Protection Systems;
  • VPN gateways;
  • Backup & Recovery o altro hardware per l’erogazione di continuità operativa (Business Continuity/Disaster Recovery);
  • Hardware authentication modules (es. smartcards e relativi lettori).

N.B. I costi sostenuti per l’acquisto di hardware non potranno superare il 10% dell’ammontare della spesa ammissibile per il progetto.
Non sono ammissibili le spese per le consulenze specialistiche.

d) MIGRAZIONE/ABILITAZIONE CLOUD COMPUTING

a) Canoni di utilizzo dei servizi cloud associati al progetto per la durata complessiva di 12 mesi per servizi su cloud pubblico secondo il modello IaaS/PaaS relativi a:

➢ Servizi di Calcolo;
➢ Servizi di Archiviazione e Database;
➢ Servizi di gestione e amministrazione risorse cloud;
➢ Servizi di Rete;
➢ Servizi di gestione identità e sicurezza;
➢ Servizi di strumenti di sviluppo e test;
➢ Servizi relativi ad algoritmi di intelligenza artificiale.

b) Servizi Professionali ICT di supporto specialistico relativi alle soluzioni di cui sopra, nello specifico:

➢ Progettazione ed esecuzione delle attività di avvio delle soluzioni;
➢ Configurazione/personalizzazione delle soluzioni;
➢ Attività di sviluppo e testing votate alle integrazioni;
➢ Messa a punto, validazione ed accettazione delle soluzioni da parte degli utenti/amministratori di sistema.

N.B. Non sono ammissibili le spese per hardware.

CLICCA QUI E CONTATTACI PER VERIFICARE LA FATTIBILITA’ GRATUITAMENTE

Richiedi un appuntamento gratuito online

COME TI POSSIAMO AIUTARE?

  • Creiamo E-commerce e Crm ad hoc per la tua azienda
  • Consulenza e integrazione dell’Intelligenza artificiale nella tua azienda: come sfruttare il vantaggio competitivo prima degli altri.

    ISCRITIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

    Se sei arrivato fin qui forse ti interessa ricevere gli articoli direttamente via mail!

    Articolo a cura di:
    Articolo correlati