fbpx

Transizione digitale e diversificazione dei mercati- Regione Marche

Contributi per rafforzare la capacità delle imprese di operare su nuovi mercati internazionali, sostenendo progetti d’investimento per l’innovazione digitale strategica alla funzione commerciale.

Soggetti beneficiari:

La Regione Marche intende supportare le Micro, Piccole e Medie imprese con sede nella regione Marche.

Spese finanziate:

Le spese ammissibili dovranno riguardare almeno DUE delle seguenti tipologie:

INNOVAZIONE DELLA STRATEGIA PROMOZIONALE: spese per il potenziamento degli strumenti promozionali in lingua straniera, compresa la progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei cataloghi/brochure/presentazioni aziendali; spese di consulenza per la progettazione, creazione e sviluppo di vetrine digitali;

TEMPORARY EXPORT MANAGER E DIGITAL EXPORT MANAGER: spese di consulenza volte allo sviluppo delle competenze interne attraverso l’utilizzo di temporary export manager (tem) e digital export manager (dem);

ANALISI E RICERCHE DI MERCATO: spese di consulenza relative ad analisi per l’individuazione di nuovi mercati e nuovi fornitori, analisi economico/sociale e selezione dei paesi target, analisi per selezione di partners commerciali e clienti finali;

SITO WEB AZIENDALE: spese per la creazione, l’implementazione, la traduzione in lingua estera dei contenuti del sito internet dell’impresa e per l’avvio e implementazione di sistemi di assistenza clienti in live chat e instant messenger in lingua estera; spese per shooting fotografici e per video making. il sito web, la piattaforma, la landing page, il marketplace, il sito e-commerce e le app mobile etc.

MARKETING DIGITALE: spese per lo sviluppo di una strategia di export digitale realizzata, attraverso uno o più canali digitali quali: digital export assessment, digital & brand strategy per attivare e migliorare l’e-commerce;
individuazione e posizionamento del prodotto su marketplace adeguati, ottimizzazione seo e advertising; lead generation & sales automation; strategia web marketing multichannel; produzione contenuti per il marketing;

BUSINESS ON LINE: spese per l’utilizzo di un market place (spese di avvio dell’utilizzo di un marketplace, spese
per l’indicizzazione della piattaforma o del marketplace) e creazione e sviluppo di una piattaforma e-commerce proprietaria (creazione, acquisizione e configurazione della piattaforma, componenti hardware e software per la gestione degli ordini, circuiti di pagamento, servizi cloud, integrazione con erp, crm, ai e realtà aumentata, creazione
e configurazione di app);

SOCIAL MEDIA MARKETING: spese per azioni di social media marketing incluso l’utilizzo di influencers, digital advertising (ad es. google ads), per campagne di sponsorizzazione nei mercati individuati nel progetto, per storytellers e storytelling che promuovano l’azienda nei mercati prescelti. sono inoltre ammesse le spese per la realizzazione di video aziendali se l’attività è realizzata in lingua estera e se è coerente con i paesi target individuati.

____________________________________________

Le spese ammissibili sono quelle effettuate (fa fede la data di fatturazione) a partire dalla data del 24 febbraio
2022, data di inizio crisi russo-ucraina ed entro la data di conclusione dello stesso.

Misura del contributo

L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale a
fondo perduto, per la realizzazione del progetto, nella misura del 70% che verrà applicato per tutte le tipologie di spesa richieste.

Modalità di presentazione  

La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dalle ore 10:00 del 16 maggio 2022 ed entro, e non oltre, le ore 13:00 del 30 giugno 2022.

Il programma di investimento dovrà essere concluso entro 6 mesi dalla data del decreto di concessione del finanziamento.

Come ti possiamo aiutare?

Insieme alla presentazione del bando, per te realizziamo:

  • Attività di Marketing Digitale: campagne di promozione tramite Google Ads e Social Network; ottimizzazione SEO del sito Web.
  • Promozione attraverso i materiali promozionali (esclusa la stampa). Le spese per la realizzazione di video aziendali sono ammesse se l’attività è realizzata in lingua estera e se è coerente con i paesi target individuati.

Richiedi un appuntamento gratuito

Tel.: 0721401175
Email: info@comunicativi.it

Strada della Campanara 3/A
61122 PESARO (PU)

Contattaci per maggiori informazioni