fbpx

Bando Regionale – LOMBARDIA – Bando “Connessi”

BANDO CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi

La CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi finanzia investimenti in attività di Digital Marketing delle imprese Lombarde. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, fino a un massimo di 10.000,00 euro.

Possono presentare domanda i seguenti soggetti:
  • Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi. Le imprese devono essere titolari di almeno uno dei seguenti canali digitali già attivi ed operativi, che dovranno obbligatoriamente essere l’oggetto su cui verranno realizzate le attività di digital marketing preventivate: un sito internet, un sito di e-commerce, una o più pagine social aziendali.
Sono ammessi al sostegno progetti di promozione su uno o al massimo due mercati esteri per le seguenti attività:
  • Attività di Digital Marketing.
  • Campagne di promozione sui principali motori di ricerca, piattaforme social e marketplace.
  • Interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca (es. SEO, SEM).
  • Traduzioni in lingua estera dei testi necessari per la predisposizione di schede prodotto per la pubblicazione online: spese sostenute per tradurre testi aziendali (profili aziendali, descrizioni dei prodotti, informazioni generali di vendita) necessari alla pubblicazione all’interno di piattaforme di vendita/social commerce. Sono escluse le traduzioni relative al sito aziendale ed all’e-commerce proprietario.
  • Foto/Video dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti online.
  • Live Streaming Commerce: spese sostenute per organizzare e realizzare attività di Live Streaming Commerce (attività di vendita online in occasione di dirette streaming) sui canali online (quali ad es. Instagram, Facebook, Amazon Live, Taobao Live, we Chat, Lazada).
  • Canoni di inserimento e/o mantenimento su marketplace B2B, B2C e I2C.

L’investimento minimo è pari a euro 5.000,00. Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 20 gennaio 2022 fino ad esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 14:00 del 18 marzo 2022.

Si ricorda che le risorse disponibili sono limitate, affrettati se ne vuoi accedere! Per tale ragione, le aziende interessate sono invitate a contattarci tempestivamente.

Come ti possiamo aiutare?

Insieme alla presentazione del bando, per te realizziamo:

  • Attività di Marketing Digitale: campagne di promozione tramite Google Ads e Social Network; ottimizzazione SEO del sito Web.
  • Promozione attraverso i materiali promozionali (esclusa la stampa). Le spese per la realizzazione di video aziendali sono ammesse se l’attività è realizzata in lingua estera e se è coerente con i paesi target individuati.

Richiedi un appuntamento gratuito

Tel.: 0721401175
Email: info@comunicativi.it

Strada della Campanara 3/A
61122 PESARO (PU)

Contattaci per maggiori informazioni