fbpx

Bando Regionale – EMILIA ROMAGNA – Bando Digital Export 2022

BANDO DIGITAL EXPORT 2022

Unioncamere Emilia-Romagna ha pubblicato il Bando Digital Export 2022, misura a sostegno dei percorsi di internazionalizzazione in ambito digitale che finanzia le spese, sostenute e fatturate dal 01/01/2022 fino al 31/12/2022.

Si comunica che lo sportello per la presentazione delle domande aprirà dalle ore 9.00 del 10 febbraio fino alle ore 14.00 del 1° marzo 2022. Il bando finanzia in modo rilevante le attività di marketing digitale: campagne di promozione tramite Google Ads e social network; ottimizzazione SEO del sito Web.

Possono presentare domanda i seguenti soggetti:
  • Micro, Piccole e Medie imprese, con sede legale e/o sede operativa e attiva in Emilia-Romagna (esclusi magazzini e depositi), con Codice Ateco primario o secondario appartenente alla sezione C attività manifatturiere (divisioni dalla 10 alla 33), esportatrici e non, ed essere regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio entro il 2019;
  • Le imprese beneficiarie devono essere iscritte e costituite presso la CCIAA competente entro il 2019, in regola con il Durc e il pagamento del diritto camerale, con un fatturato minimo di 500 mila euro, desunto dall’ultimo bilancio. Il bando si rivolge in via prioritaria alle imprese esportatrici e non che non hanno beneficiato di contributi a valere sul Bando Digital Export -anno 2020 e 2021 e solo via secondaria, a quelle che hanno beneficiato dei precedenti contributi.
Sono ammessi al sostegno progetti di promozione su uno o al massimo due mercati esteri per le seguenti attività:
  • Attività di marketing digitale: campagne di promozione tramite Google Ads e social network; ottimizzazione SEO del sito Web.
  • Servizi di consulenza relativi a uno o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale.
  • Quote di adesione ai vari servizi delle piattaforme fieristiche/convegnistiche digitali e incontri d’affari.
  • Partecipazione a convegni specialistici internazionali e a fiere a carattere internazionali in qualità di espositori (in presenza o virtuali).
  • Partecipazione a incontri B2B/B2C fisici o virtuali. Sono ammesse le spese vive di viaggio, vitto e alloggio dei rappresentanti degli operatori esteri invitati e il costo della piattaforma web che ospita l’evento virtuale, spese per servizi e consulenze esterne per l’organizzazione di incontri d’affari e ricerca partner.
  • Consulenze finalizzate all’ottenimento delle certificazioni di prodotto per l’esportazione nei Paesi target di destinazione.
  • Promozione attraverso i materiali promozionali (esclusa la stampa). Le spese per la realizzazione di video aziendali sono ammesse se l’attività è realizzata in lingua estera e se è coerente con i paesi target individuati.

Il bando prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse, a partire da un importo minimo di 10.000 € e fino ad un importo massimo di 30.000 €. I progetti saranno selezionati in base ad una procedura valutativa a graduatoria, con punteggio finale.

Si ricorda che le risorse disponibili sono limitate, affrettati se ne vuoi accedere! Per tale ragione, le aziende interessate sono invitate a contattarci tempestivamente.

Come ti possiamo aiutare?

Insieme alla presentazione del bando, per te realizziamo:

  • Attività di Marketing Digitale: campagne di promozione tramite Google Ads e Social Network; ottimizzazione SEO del sito Web.
  • Promozione attraverso i materiali promozionali (esclusa la stampa). Le spese per la realizzazione di video aziendali sono ammesse se l’attività è realizzata in lingua estera e se è coerente con i paesi target individuati.

Richiedi un appuntamento gratuito

Tel.: 0721401175
Email: info@comunicativi.it

Strada della Campanara 3/A
61122 PESARO (PU)

Contattaci per maggiori informazioni